Troppo spesso sottovalutati rispetto alle colonie di roditori e insetti, i volatili che si annidano nel sottotetto o sugli edifici possono comportare gravi rischi per la salute delle persone e per l’integrità della struttura. Dalla salmonella fino alle infezioni virali, i colombi sono portatori di malattie che possono avere anche conseguenze gravi per l’essere umano. Proprio per questa ragione, le autorità sanitarie mettono in guardia da anni la popolazione.
Inoltre, il guano degli animali ha un grado di acidità elevato e risulta corrosivo per i materiali. Dunque, l’infestazione non deve essere sottovalutata. Per fortuna, i sistemi di allontanamento volatili consentono di ristabilire la salubrità degli ambienti senza nuocere all’animale. Il nostro staff è al servizio per un primo confronto.
La nostra azienda si impegna per progettare e installare il sistema antivolatile più idoneo alla struttura. In generale, ci occupiamo solo della posa di soluzioni meccaniche – dispositivi passivi pensati per evitare che l’animale colonizzi la struttura. Reti anti volatili in acciaio e spuntoni anti piccioni sono fra le opzioni più comuni proposte dal mercato.
Se le colonie di colombi sono veicolo di malattie, anche un solo esemplare può causare danni economicamente importanti a pannelli solari termici e fotovoltaici.
Per questa ragione, è opportuno proteggerli con le dovute attenzioni. Ci siamo specializzati in questo tipo di intervento. Montiamo dissuasori discreti che non compromettono la funzionalità dell’impianto.
Il nostro staff offre un contributo a 360 gradi. Prima di tutto, effettuiamo un sopralluogo per valutare lo stato della struttura e della colonizzazione. Confrontandoci con il cliente stabiliamo le misure da prendere per ottenere risultati soddisfacenti nel più breve tempo possibile.
Di seguito, ci occupiamo della posa in opera in ambienti civili e industriali. Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, l’intervento di distinguerà per efficacia e sicurezza. Al termine del lavoro, siamo a disposizione per rimuovere il guano dal tetto e dalle gronde.
Tutto l’anno ma soprattutto in estate ed autunno le grondeed il tetto si sporcano di guano per la presnza di piccioni ecc. Questi sono portatori di numerosi agenti patogeni e parassiti es. Pulci Zecche, capaci di trasmettere malattie.
Il guano si accumula anche nei sottotetti, balconi, terrazzi, ecc…
Una buona puliza del tetto e delle gronde li preserva nel tempo.
Per maggiori dettagli sulle ristrutturazioni a Imola, contatta la sede
Lattoneria Imolese srl.
P.iva 03130871209
Cap. Sociale: € 15.000,00
Pec: lattoneriaimolese@cgn.legalmail.it
@2022 – Lattoneria Imolese – P.IVA 03130871209 – Powered By Magellano Consulting S.r.l.s.