LINEE VITA

I NOSTRI SERVIZI

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Richiedi un preventivo gratuito, compilando i dati di modulo

    Il servizio di progettazione e montaggio delle linee vita a Imola, Bologna e provincie limitrofe

    I sistemi ancoraggio per tetti e la sicurezza

    Le linee vita sono sistemi anticaduta che vengono applicati sui tetti e sulle coperture di edifici privati, commerciali o industriali. Questi dispositivi per la sicurezza dei lavori in quota sono regolamentati dalla norma UNI EN 795. Il sistema serve per garantire la sicurezza di tutti i tecnici e i professionisti (antennisti, operai edili, ecc.) che operano su tetti e coperture evitando cadute e infortuni.

    La nostra proposta include soluzioni in materiali differenti ma, generalmente, il più utilizzato e apprezzato è l’acciaio inox sia per i sistemi di fissaggio che per le stesse linee. L’installazione è competenza esclusiva delle imprese autorizzate e che hanno frequentato appositi corsi di formazione, come la nostra. Per maggiori dettagli e per un sopralluogo, contattaci.

    La progettazione delle linee vita, la posa in opera e la manutenzione

    Ancoraggio e linee vita: la normativa

    L’installazione delle linee vita sui tetti non è obbligatoria di per sé, ma è necessaria per svolgere interventi in quota. In altre parole, una copertura può essere sprovvista dei dispositivi anticaduta ma nessuno potrà intervenire per opere di manutenzione o per qualsiasi altro intervento sul tetto. Una Linea Vita può essere richiesta dai proprietari di un immobile, dall’amministratore di un condominio o più semplicemente di fronte al rifiuto da parte di un professionista di operare su un tetto che ne è privo.

    Dalla progettazione alla posa delle linee vita

    La nostra impresa si occupa di tutte quelle attività necessarie per la messa a norma dei dispositivi anticaduta. I tecnici intervengono per progettare la nuova Linea Vita in accordo con i vincoli previsti dalla legge. Di seguito, provvediamo in prima persona per il montaggio a regola d’arte sui tetti di strutture industriali o civili.

    Al termine delle operazioni, svolgiamo il collaudo come prescritto dalla disciplina vigente. Ognuna di queste fasi è portata a termine da tecnici e operatori esperti.

    Manutenzione delle linee vita: la proposta

    I regolamenti regionali in materia di sicurezza in caso di caduta dall’alto sono cambiati e ciò ha imposto l’adeguamento delle linee vita.

    La nostra impresa si occupa, da tempo, della manutenzione ordinaria e straordinaria nonché di tutte le opere necessarie a garantire la conformità del sistema.

    Ancora una volta, queste attività non sono obbligatorie in sé ma se non vengono fatte nessuno può accedere al tetto. Infine, ci occupiamo della revisione periodica.

    RICHIEDI UN PREVENTIVO ! 0542.42631

    Per dettagli sui sistemi anticaduta della nostra offerta, non esitare a scriverci o a telefonare