Pavimento radiante

info@limolese.it

14 Agosto 2022

Nessun commento

Pavimento radiante

Il sistema di riscaldamento a pavimento radiante rappresenta un’importante evoluzione tecnologica nell’ambito della termoregolamentazione domestica e non solo che permette di utilizzare dispositivi di regolazione termica efficaci e sostenibili ed ottenere così una climatizzazione interna ideale. L’impianto a pavimento si struttura mediante l’utilizzo di tubature mimetizzate sotto la posa principale che grazie al limitato ingombro e la loro particolare conformazione abbattono drasticamente l’impianto estetico negativo e, allo stesso tempo, potendo sfruttare ogni metro quadrato consentono di ottenere una performante e omogeneo distribuzione del calore, assieme ad una limitata inerzia termica.

PANNELLI RADIANTI A PAVIMENTO COME IMPIANTO DI RISCALDAMENTO

Come abbiamo detto, l’utilizzo di un impianto radiante a pavimento permette di ottenere un’ottimale distribuzione delle fonti di condizionamento in tutta l’abitazione. Infatti, i recenti sviluppi in ambito tecnico e tecnologico, in particolar modo nel campo della regolazione, hanno permesso agli impianti radianti a pavimento di essere utilizzati non solo per il riscaldamento ma anche per il raffrescamento. I pavimenti radianti sono dunque impianti reversibili e vi permetteranno di raggiungere la climatizzazione ideale interna alla vostra abitazione in tutto il ciclo termico dell’unità residenziale mediante un’alternativa più efficace, più estetica e sostenibile rispetto alle molte altre in commercio. Infatti, il risparmio energetico che consegue all’installazione è davvero ragguardevole, soprattutto nei casi in cui venga abbinato ad altri sistemi di abbattimento delle emissioni e dei costi.

IL RISCALDAMENTO RADIANTE A PAVIMENTO NELLE RISTRUTTURAZIONI

Spesso, anche a causa della normale e quotidiana usura a cui vengono sottoposti, la sostituzione dei pavimenti rappresenta una delle principali attività nel settore ristrutturazioni. Il sistema radiante a pavimento, grazie al suo limitato ingombro in altezza e la sua particolare conformazione, si presta ad un utilizzo largo negli interventi di ristrutturazione, specie se mirato anche ad ottenere una riqualificazione energetica dell’edificio. Inoltre, optare per questa soluzione permette di ridefinire il layout di un ambiente mediante la sostituzione dei vecchi impianti di riscaldamento e una razionalizzazione degli spazi. 

Noi dell’Imolese dal 2004 portiamo avanti con passione e innovazione il nostro lavoro, il che ci ha permesso di affermarci come una realtà solida ed affermata. Contattaci per avere maggiori informazioni e scoprire il pavimento radiante più adatto a te!