Ristrutturazione completa appartamenti all’insegna di stile e funzionalità

La ristrutturazione completa appartamenti è sempre più richiesta da chi acquista un nuovo immobile, sia per dare uno stile che rispecchi il proprio modo di essere, sia per creare spazi più funzionali ed energeticamente performanti.

Ristrutturazione completa appartamento: dalla pianificazione alla consegna delle chiavi

Come ditta che si occupa di ristrutturazioni parziali o totali di appartamenti, L’Imolese segue un iter consolidato che permette di garantire la massima soddisfazione ai propri clienti, rispettando i limiti di costo.

La pianificazione dei lavori

Il primo passo per una ristrutturazione completa è elaborare una pianificazione il più possibile dettagliata, che risponda in modo puntuale alle esigenze del cliente.

La pianificazione include, dunque, un sopralluogo con i nostri tecnici per ascoltare i desideri del cliente e verifcare lo stato di partenza dell’appartamento. A questo segue una proposta per una nuova sistemazione interna e l’elaborazione di un piano di lavori con le scadenze e un primo preventivo con prezzi e costi che rispecchi, per quanto possibile, i limiti di budget segnalati dal cliente.

Nel caso l’intervento richieda l’abbattimento o la creazione di nuovi muri o di aperture sarà necessario l’intevento di un tecnico abilitato (architetto, ingegnere o geometra) che dovrà redigere una pratica edilizia da presentare al Comune di appartenenza.  Noi possiamo offrire una consulenza tecnica immediata grazie alla presenza di un architetto nel nostro staff.

Nel progettare gli spazi interni si segue un concept, il cliente viene guidato  nella disposizione degli ambienti, nella scelta dei materiali (sia da un punto di vista estetico, sia di performance), nella scelta delle soluzioni impiantistiche e di illuminazione.

In una ristrutturazione l’imprevisto è sempre dietro l’angolo,  ma con un impresa affidabile e un’organizzazione efficiente è possibile superarlo in breve tempo.

Una buona pianificazione è la premessa necessaria per una ristrutturazione che possa soddisfare in pieno le richieste e le aspettative del committente.

Esecuzione dei lavori

L’esecuzione dei lavori avviene in maniera rapida e continuativa: si parte dalla demolizione controllata di eventuali muri, alla rimozione di pavimenti, rivestimenti, sanitari, impianti di condizionamento e/o riscaldamento obsoleti. Prima di rifare il pavimento si procede con alle stesure dell’impianto elettrico e termo-idro-sanitario e alla realizzazione di muratura sia in laterizi che in cartongesso.

La fase finale comprende la posa di pavimenti e rivestimenti, dei sanitari, la tinteggiatura, la creazione di eventuali controsoffitti in cartongesso per l’illuminazione e l’allaccio di tutti gli impianti.

I nostri cantieri sono gestiti da un unico referente che coordina tutte le maestranze qualificate in ogni fase delle lavorazioni per garantire che ogni aspetto sia curato nel dettaglio.

L’Imolese – Perché scegliere noi per la ristrutturazione appartamenti

L’Imolese è una squadra al cui interno operano tutte le figure qualificate e necessarie alla progettazione ed esecuzione di una ristrutturazione completa. La gestione efficace ed efficiente del cantiere ha l’obbiettivo di dare continuità alle lavorazioni e consegnare l’appartamento al cliente nel più breve tempo possibile senza perdere di vista la qualità.

Creare un ambiente abitativo salubre, energeticamente efficiente, bello da vedere e da vivere è la nostra missione. Affidaci la tua ristrutturazione: contattaci per un preventivo e per sapere quanto costa ristrutturare completamente o parzialmente la tua casa.